CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’offerta e la vendita dei prodotti a marchio U77 (“i Prodotti”) sul sito web www.u77.it (“il Sito”) sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti chiediamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, di cui potrai stampare una copia cliccando qui.

A.INFORMAZIONI SUL VENDITORE

I gioielli presenti sul Sito sono prodotti da Better Silver S.p.A. e sono venduti da Easy Silver srl (“Easy Silver”) con sede legale in Via Brescia n. 33, 36040 Torri di Quartesolo (VI), società iscritta al Registro delle Imprese di Vicenza con il numero di Repertorio Economico Amministrativo (REA) n. 320226 – Codice Fiscale e partita IVA 03375690249. Capitale sociale i.v. Euro 50.000 – Tot. Patrimonio netto Euro 172.509 al 31.12.2015. Licenza per il commercio di oggetti preziosi rilasciata dalla Questura di Vicenza.

SEDE OPERATIVA: via 1 Maggio n.5 – 36050 Bressanvido (VI), Italia, tel. +39 0444 660829 Fax 0444 460006 www.u77.it Email: support@u77.it

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA

Per inoltrare un ordine di acquisto di uno o più Prodotti devi compilare il modulo d’ordine inserendo tutti i dati richiesti e trasmetterlo a EASY SILVER in via telematica, seguendo le relative istruzioni.

Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, potrai individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati cliccando sull’icona “carrello”, modificando e/o aggiungendo i Prodotti in precedenza selezionati e cliccando su “cancella” o “aggiorna”. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con EASY SILVER, le presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

Le lingue a disposizione per concludere il contratto con EASY SILVER sono l’italiano e l’inglese.

Nel modulo d’ordine troverai un riepilogo delle presenti Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo, dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare i Prodotti selezionati, delle modalità di consegna degli stessi e dei costi di spedizione.

Il contratto è concluso quando riceverai conferma dell’ordine, in via telematica e tramite email di riepilogo ordine, da parte di EASY SILVER .

In caso di dati incompleti non sarà possibile procedere con l’invio dell’ordine.

In caso di indisponibilità dei Prodotti provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che EASY SILVER non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. In caso di pagamento anticipato, EASY SILVER provvederà a rimborsare l’importo già versato.

Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e in ogni caso nei termini di legge per gli adempimento contrattuali e fiscali.

 

 

 

PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il prezzo di ciascun Prodotto (IVA inclusa) è indicato nella rispettiva scheda informativa e non comprende le spese di trasporto e consegna che sono specificate di seguito e che saranno indicate nel dettaglio prima dell’invio dell’ordine.

Potrai effettuare il pagamento del corrispettivo dovuto tramite le seguenti modalità, a tua scelta:

Pagamento attraverso carta di credito

Attraverso questa forma di pagamento, contestualmente alla conclusione della transazione online, tutte le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, ecc.) verranno automaticamente inoltrate, tramite protocollo crittografato, al gestore del servizio di riferimento che provvederà ad addebitare, sul tuo conto corrente, il pagamento dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In nessun momento della procedura d’acquisto EASY SILVER potrà conoscere il tuo numero di carta di credito, che viene trasmesso tramite una connessione protetta direttamente dal gestore del servizio scelto da te tra quelli disponibili ed indicati da EASY SILVER. Le informazioni finanziarie non saranno mai utilizzate da EASY SILVER se non per completare le procedure relative al tuo acquisto, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul Sito. L’addebito avverrà solamente nel momento in cui i Prodotti ordinati saranno spediti.EASY SILVER utilizza il sistema di pagamento con carta di credito Stripe – https://stripe.com/it – che accetta i circuiti Visa e Mastercard. Codice di sicurezza: per rendere le transazioni online attraverso carta di credito più sicure, dal 1° Ottobre 2001 è obbligatorio inserire un codice di sicurezza (CVC2/CVV2); potrebbero inoltre essere previsti ulteriori codici di sicurezza per i circuiti Visa e Mastercard. Questi numeri e codici non sono memorizzati all’interno della striscia magnetica, né stampati nelle ricevute di pagamento. Attraverso la richiesta dei codici di sicurezza, ci si assicura che il cliente abbia con sé la carta di credito fisicamente e che le informazioni della carta non vegano contraffatte. Nelle carte di credito VISA e Mastercard, il codice di sicurezza è rappresentato dal numero a tre cifre situato nell’angolo in alto a destra subito a lato dello spazio per la firma, sul retro della carta.

Pagamento attraverso Bonifico Bancario

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, quanto ordinato verrà mantenuto impegnato fino all’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente di EASY SILVER che in ogni caso dovrà avvenire non oltre 7 giorni dalla data di accettazione dell’ordine. Coordinate bancarie: CASSA RISPARMIO DEL VENETO – Conto Corrente N.°: IT19 O 06225 60711 615281945507, SWIFT: IBSPIT2P91, Intestato a EASY SILVER SRL, Causale: numero di riferimento dell’ordine + tuo nome e cognome. Decorsi 7 giorni dalla data di accettazione dell’ordine senza che sia stato l’accredito delle somme dovute per l’acquisto dei prodotti, il tuo ordine sarà cancellato.

Pagamento attraverso PAYPAL

Per usufruire di questo metodo di pagamento, basta avere un conto PayPal, e scegliere l’opzione PayPal nella prima pagina del carrello dell’ordine. Nella pagina di conferma dell’ordine, cliccando su “CONCLUDI L’ORDINE” ti troverai nella pagina di login di PayPal. Potrai quindi concludere l’ordine direttamente dal tuo conto PayPal. L’addebito avverrà nella valuta del conto PayPal, senza alcun costo aggiuntivo. Se non si è ancora in possesso di un conto PayPal sarà data la possibilità di attivarlo durante la procedura di pagamento con PayPal.

Pagamento con contrassegno

Solo per gli acquisti effettuati in Italia è possibile pagare in contrassegno al corriere al momento della consegna, in contanti. Non si accettano pagamenti con assegni. Il costo di tale servizio è di 5 euro (IVA inclusa per pagamenti inferiori a 999,99 Euro).

I prodotti restano di proprietà di EASY SILVER fino al pagamento integrale del corrispettivo pattuito.

CONSEGNA DEI PRODOTTI

I Prodotti acquistati saranno consegnati esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 22.00.

Tempistiche di consegna:

consegna in Italia: entro 3 giorni lavorativi successivi alla conferma e al pagamento dell’ordine, salvo diverso termine comunicato nel Sito durante i periodi di festività e chiusura di EASY SILVER;

consegna all’estero: entro 5 giorni lavorativi successivi alla conferma e al pagamento dell’ordine, salvo diverso termine comunicato nel Sito durante i periodi di festività e chiusura di EASY SILVER.

EASY SILVER non è responsabile per eventuali ritardi nella consegna dei prodotti imputabili allo spedizioniere o a cause di forza maggiore.

SPESE DI SPEDIZIONE

EASY SILVER spedisce in tutto il mondo con DHL, SDA o UPS e fornisce al momento della spedizione un tracking number con il quale è possibile monitorare lo stato della stessa. I costi di spedizione sono elencati in basso:

 

 

Località

 

Euro (giorni)
ITALIA  

Free (1-2 giorni)

 

UE  

7€ (1-2 giorni)

 

US + CANADA  

15€ (1-5 giorni)

 

 

SUD AMERICA + MEDIO ORIENTE + EMIRATI ARABI

 

22€ (1-5 giorni)

 

RESTO DEL MONDO  

35€ (1-5 giorni)

 

 

 

I costi di spedizione saranno calcolati automaticamente durante il checkout.

Se state acquistando fuori zona EU, la spedizione può essere soggetta a dazi e tasse di importazione che variano da Paese a Paese. Per determinare questi costi contattate il vostro ufficio doganale.

VERIFICA DELLA MERCE

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere da noi incaricato, sei tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.

Una volta firmato il documento del corriere, non potrai opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

La mancata corrispondenza della merce ordinata con quella consegnata dovrà essere tempestivamente comunicata inviando un email all’indirizzo support@u77.it oppure trasmettendo un fax al numero 0444 467750.

GARANZIA PER I VIZI

Le caratteristiche essenziali del Prodotto sono indicate nella rispettiva scheda prodotto.

Le immagini ed i colori dei Prodotti presenti nel Sito potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali a causa delle caratteristiche tecniche del browser internet o del monitor.

EASY SILVER garantisce l’assenza di difetti nella lavorazione e nei materiali utilizzati per la fabbricazione dei Prodotti per un periodo di 2 anni dalla data di consegna (“Periodo di Garanzia”). Nel caso in cui i reclami da te sollevati durante il Periodo di Garanzia siano fondati e accettati da EASY SILVER, quest’ultima provvederà alla riparazione e/o sostituzione del Prodotto, che ti sarà consegnato, a spese e cura di EASY SILVER, nel medesimo luogo che hai indicato nell’ordine.

A pena di decadenza dalla garanzia, dovrai denunziare per iscritto e/o tramite email a support@u77.it eventuali difetti riscontrati nei prodotti consegnati entro e non oltre 2 mesi dalla scoperta degli stessi.

La garanzia è esclusa qualora i difetti dei prodotti siano stati causati e/o derivino dalle seguenti cause:

  • eventuali riparazioni, alterazioni e/o modifiche non autorizzate per iscritto da EASY SILVER;
  • normale usura dei materiali;
  • improprio uso dei prodotti.

RECESSO

Ai sensi degli art. 52 e seguenti del Codice del Consumo (D.Lgs 206/05 e s.m.i.) hai facoltà di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione, stampando il modulo che trovi nel Sito, all’interno della scheda del Prodotto che vuoi rendere, compilandolo ed inviandolo via email a support@u77.it nel termine di 30 giorni dalla data in cui hai ricevuto il Prodotto o, nel caso di consegne ripartite facenti parte di un unico ordine, dalla data dell’ultima consegna. Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.

I Prodotti resi devono essere inviati con corriere a EASY SILVER in una unica spedizione, entro 14 giorni dall’invio della comunicazione di recesso, al seguente indirizzo: Easy Silver S.r.l., via 1 Maggio n.5 – 36050 Bressanvido (VI) Italia, tel. +39 0444 660829 Fax 0444 460006. Si raccomanda di usare uno spedizioniere che rilasci un codice per il tracking della spedizione. Se il pacco viene perso o rubato durante il trasporto non saremo in grado di rimborsarvi o concedervi il buono acquisto di pari importo.

La spedizione ed i relativi costi saranno a tuo carico. Nel plico di spedizione dovrà essere inserita copia del modulo di recesso che hai inviato via email.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo nel caso in cui i Prodotti siano provvisti della relativa confezione ed etichetta e siano integri al momento della restituzione; pertanto, in caso di Prodotti utilizzati o danneggiati non potrai esercitare il recesso dal contratto di vendita.

I costi di trasporto per i resi e le tasse di importazione saranno dedotti dall’importo originario. I resi che provengono da Paesi non appartenenti all’UE e che sono stati spediti senza coprire i dazi doganali saranno rifiutati finché tali spese non saranno coperte dal mittente.

Dopo la restituzione dei Prodotti, EASY SILVER provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni e termini suindicati. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, EASY SILVER ti invierà, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei Prodotti restituiti, con indicazione delle modalità di rimborso che sarà effettuato nei successivi 10 giorni, salvo imprevisti. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento dell’importo dovuto per il loro acquisto, il rimborso delle somme versate, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da EASY SILVER nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

FORO COMPETENTE – LEGGE APPLICABILE

In caso di controversie relative alla interpretazione, esecuzione, risoluzione del contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà competente il tribunale del luogo di tua residenza.

In caso di utente residente in un paese estero, il tribunale competente sarà quello di Vicenza.

Per quanto non previsto nelle presenti Condizioni Generali di Vendita si applica la legge italiana.

ASSISTENZA CLIENTI

Potrai richiedere qualsiasi informazione a EASY SILVER tramite il nostro servizio di assistenza:

  • via email all’indirizzo support@u77.it
  • via telefono al numero 0444 660829
  • via chat tramite l’apposita applicazione presente sul Sito

 

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

EASY SILVER non è responsabile in caso di mancato accesso al Sito o di mancato perfezionamento e/o inoltro dell’ordine dovuti a: cause di forza maggiore, guasti temporanei o malfunzionamenti delle apparecchiature di EASY SILVER, guasti temporanei o malfunzionamenti del provider internet.

 

CLAUSOLA DI PROTEZIONE D.P.I.

© 2016 BETTER SILVER S.P.A. Tutti i diritti riservati – All Rights Reserved. Le immagini, i testi e le schede prodotto contenuti nel Sito sono di proprietà di BETTER SILVER S.P.A. – E’ fatto divieto di copiarli, utilizzarli, riprodurli, in tutto o in parte, senza il consenso scritto di BETTER SILVER S.P.A.

 

è un marchio di proprietà Better Silver Spa (marchio comunitario – n. di deposito 014961759 del 28/12/2015).